Presso Oculus, la Dott.ssa Bazo si occupa principalmente di valutazioni per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), ADHD, disturbi del comportamento, e offre un ampio supporto psicologico.
La Dott.ssa Flavia Giandomenico è specializzata in osteopatia pediatrica, un settore che si concentra sulla salute e il benessere fisico dei neonati e dei bambini.
I ritardi di linguaggio, che si verificano quando un bambino non raggiunge le tappe evolutive della comunicazione in tempo, vengono trattati con interventi mirati che favoriscono lo sviluppo del linguaggio orale e scritto.
Durante l’infanzia, la vista non è ancora completamente sviluppata, e i classici 10/10 si raggiungono generalmente intorno ai 3/4 anni. In questa fase, la riabilitazione visiva è particolarmente efficace per aiutare i bambini a sviluppare una visione corretta
Per i bambini, è fondamentale per lo sviluppo delle abilità scolastiche come lettura e scrittura. Oculus propone esercizi pratici, come la lettura del bastoncino colorato e giochi con la palla, per migliorare la coordinazione visuo-motoria e stimolare la visione binoculare.
Utilizzando una serie di strumenti e giochi, l’ortottista riesce ad instaurare un clima di fiducia, specialmente con i bambini, rendendo l’esperienza non invasiva e piacevole.